Descrizione
E' indetto Avviso Pubblico per la ricezione di manifestazioni di interesse volte alla formazione di un elenco ristretto di professionisti legali ( short list), finalizzato all’eventuale affidamento di incarichi professionali esterni nonché di consulenza.
L’inserimento nel predetto elenco è condizione per poter concorrere all’affidamento dell’incarico professionale ed è subordinato all’accertamento della sussistenza dei requisiti richiesti dal presente avviso, fermo e impregiudicato che l’inserimento nell’elenco non fa sorgere alcun diritto in ordine all’affidamento degli incarichi stessi.
L’Ambito C06 - Comune di Aversa Capofila intende procedere alla costituzione, ex novo, di apposito Elenco pubblico “Short List” di Avvocati, di comprovata esperienza, dal cui attingere per affidare gli incarichi di assistenza legale, compresa la rappresentanza e difesa in giudizio di questo Ente, nel rispetto delle disposizioni contenute nel Disciplinare d’Incarico, allegato al presente avviso (All. A) fatta salva la facoltà di individuare altri
Avvocati non iscritti nel citato elenco, laddove l’eccezionalità e l’importanza del contenzioso giustifichino un affidamento fiduciario al di fuori dell’elenco.
L’iscrizione in tale elenco avviene su dichiarazione di disponibilità presentata da professionisti singoli o associati.
Possono richiedere l’iscrizione alla “Short List” i Professionisti, singoli od associati, scritti all’Albo degli Avvocati in possesso di specifica competenza professionale, comprovata dall’esperienza acquisita nei singoli diritti e materie (amministrativo, civile, lavoro, penale, sociosanitario).
Nella domanda i Professionisti dovranno indicare le sezioni, tra quelle di seguito indicate, alle quali intendono iscriversi:
• SEZIONE A – AMMINISTRATIVO;
• SEZIONE B – CIVILE;
• SEZIONE C – LAVORO;
• SEZIONE D – PENALE;
• SEZIONE E – AREA SOCIO-SANITARIA (con esperienza specifica in materia di almeno 5 anni)
È possibile richiedere l’iscrizione, al massimo, per n. 3 (tre) sezioni.
Non potranno essere iscritti i professionisti che non si trovino nelle condizioni di contrattare con la Pubblica Amministrazione a norma di legge e delle disposizioni deontologiche che regolano la professione. I nominativi dei professionisti richiedenti ritenuti idonei saranno inseriti in elenchi “Short List”, suddivisi per sezioni, secondo l’ordine cronologico alla data di acquisizione dell’istanza. Il professionista, richiedente, dovrà impegnarsi a non accettare incarichi da terzi, pubblici o privati, contro l’Ambito C06 né contro i Comuni ad esso afferenti per l’intera durata del rapporto instaurato.
Non possono in ogni caso essere affidati incarichi ai professionisti che abbiano in corso incarichi per l’Ambito C06 e/o per i Comuni ad esso afferenti per conto di terzi, pubblici o privati. L’istruttoria delle richieste pervenute nei termini sarà esperita nel rispetto del D. Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii., garantendo parità e pari opportunità tra uomini e donne.
Gli interessati, a pena di esclusione, dovranno far pervenire la domanda di ammissione, redatta utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente Avviso (All. B) esclusivamente a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.aversa.ce.it, inserendo in oggetto: “Richiesta di iscrizione alla Short List di Avvocati dell’Ambito C06 - Comune di Aversa capofila”.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 11 aprile 2025. La domanda va sottoscritta digitalmente a pena di esclusione.
Per maggiori informazioni consultare gli allegati
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2025, 11:16