Salta al contenuto principale

Sono aperte le ISCRIZIONI al servizio mensa scolastica per l’anno scolastico 2025/2026

Sono aperte le ISCRIZIONI al servizio mensa scolastica per l’anno scolastico 2025/2026

Data :

26 settembre 2025

Sono aperte le ISCRIZIONI al servizio mensa scolastica per l’anno scolastico 2025/2026
Municipium

Descrizione

Sono aperte le ISCRIZIONI al servizio mensa scolastica per l’anno scolastico 2025/2026

Si comunica che il servizio mensa per l’anno scolastico 2025/2026 avrà inizio il giorno 06.10.2025 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE: Le iscrizioni e la gestione amministrativa del servizio sarà garantita attraverso apposita piattaforma in cloud orientata a proseguire il processo di dematerializzazione dei documenti amministrativi, di verifica dei pagamenti, delle prenotazioni/disdette dei pasti, dei crediti residui e delle certificazioni ai fini fiscali.

 Le domande d’iscrizione al servizio di mensa, A.S. 2025/2026, dovranno essere presentate attraverso la piattaforma in cloud, dai genitori o dagli altri soggetti che rappresentano la/il minore.

 Non sarà, quindi, possibile presentare la domanda in formato cartaceo e quindi NON saranno prese in considerazioni le domande cartacee.

 Gli interessati possono procedere all’iscrizione on-line accedendo a mezzo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica) al seguente link: https://www.telemoney.cloud/comune-santarpino

 Alla domanda dovranno essere allegati:

  • Dichiarazione ISEE in corso di validità;
  • Certificato Medico in caso di Allergia o intolleranza alimentare;
  • Autodichiarazione per richiesta di dieta speciale per motivi etico/religiosi.

 NOTA: qualora alla domanda non venga allegata la chiesta certificazione ISEE, sarà automaticamente applicata la fascia più alta della tariffa del ticket.

 A seguito dell’iscrizione è possibile scaricare l’APP TELEMONEY attraverso App Store o Google Play.

 A tale APP TELEMONEY, in seguito all’accettazione dell’iscrizione da parte degli uffici competenti, sarà possibile accedervi sia a mezzo SPID che mediante CIE del richiedente.

 PAGAMENTO TICKET: Per fruire del servizio di mensa scolastica è previsto il pagamento del ticket per singolo pasto, sulla base delle fasce di reddito ISEE di seguito riportate, calcolate secondo quanto stabilito con deliberazione di G.C. n.95 del 22.09.2025.

 FASCE DI CONTRIBUZIONE

  • Fascia 1: Isee da € 0,00 a 15.000.00 il costo del pasto è il seguente € 3,35
  • Fascia 2: Fascia Isee da € 15.000,01 a €.22.000,00 il costo del pasto è il seguente € 3,85
  • Fascia 3: Fascia Isee da € 22.000,01 oltre il costo del pasto è il seguente € 4,00
  •  Fascia 4 – SECONDO FIGLIO: Isee da € 0,00 a 15.000.00 il costo del pasto è il seguente € 1,67
  • Fascia 5 – SECONDO FIGLIO: Fascia Isee da € 15.000,01 a €.22.000,00 il costo del pasto è il seguente € 1,92
  • Fascia 6 – SECONDO FIGLIO: Fascia Isee da € 22.000,01 oltre il costo del pasto è il seguente € 2,00

 MODALITÀ DI PAGAMENTO DEL TICKET MENSA: Il pagamento del ticket dovrà avvenire mediante il sistema PAGOPA o scaricando l’avviso di pagamento integrato al sistema TELEMONEY. L'importo da ricaricare è libero ed il credito residuo sempre verificabile. La Piattaforma Telemoney consente in qualsiasi momento di verificare il credito residuo. L’esaurimento del credito non consente all’alunno di fruire del servizio di mensa scolastica. Si raccomanda, pertanto, ai genitori o agli esercenti la potestà genitoriale di provvedere al pagamento prima di fruire del pasto, in maniera da avere sempre un credito disponibile. In ogni caso, il sistema Telemoney, ogni qualvolta il credito residuo è pari a 9,00 euro invia una segnalazione di invito a ricaricare. Ciò consente al genitore o all’esercente la potestà genitoriale di provvedere ad effettuare un nuovo versamento al fine di assicurare la fruizione del pasto all’alunno.

 PRENOTAZIONE DEI PASTI: Il pasto si intende automaticamente prenotato, ogni giorno, per tutti i bambini (paganti) iscritti al servizio, ragione per cui il genitore è TENUTO A SEGNALARE, attraverso l’App Telemoney (scaricabile dall'app Store di Apple e il Play Store di Google) o al sito www.telemoney.it, dalle ore 18:00 del giorno precedente e non oltre le ore 09:00 del giorno corrente, l’eventuale DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE, altrimenti il pasto viene conteggiato e scalato il relativo costo.

 Le disdette formulate oltre detti orari non saranno prese in carico ed al genitore sarà ADDEBITATO il relativo costo in quanto il gestore della mensa erogherà normalmente il relativo pasto.

 Per avere supporto tecnico, in caso di difficoltà nell’iscrizione, l’utente potrà rivolgersi al call center della ditta Astrotel:

Call Center operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00 ai seguenti recapiti: Tel.: 08251806043 - email: assistenza@telemoney.cloud

 Per informazioni di carattere amministrativo l’utente potrà rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Sant’Arpino ai seguenti recapiti: Tel.: 0815014539 - Email: serviziomensa@comune.santarpino.ce.it

 L' Assessore alla Pubblica Istruzione: Loredana Di Monte

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 10:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot