Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Si occupa dei servizi sociali e dell'infanzia, di quelli demografici e relazioni con il pubblico sport, tempo libero, turismo e politiche giovanili.
Il settore affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.
L'Ufficio Polizia Municipale gestisce la viabilità, i permessi per la sosta e circolazione veicoli, le sanzioni relative al codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L'Ufficio Protezione Civile è responsabile della tutela della vita, dell'integrità fisica, dei beni, degli insediamenti, degli animali e dell'ambiente.
L'Ufficio ragioneria si occupa della gestione economica - finanziaria dell'Ente.
Il SUAP è lo strumento che permette di presentare e gestire per via telematica le pratiche relative alle attività produttive.
Il Segretario generale è a supporto degli Organi istituzionali Sindaco, Giunta comunale e Consiglio comunale
L'Ufficio Segreteria assicura l’assistenza amministrativa agli organi istituzionali dell’ente e la gestione delle fasi degli atti deliberativi.
Gestione del registro anagrafico, servizio elettorale, servizio di leva
Si occupa dell’accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell’anagrafe tributaria e dell’archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.
Il settore affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.
L'Ufficio Protocollo è incaricato di gestire le attività di registrazione, archiviazione e trasmissione dei documenti ufficiali.
L'Ufficio Stato Civile registra e certifica gli eventi che modificano lo stato civile delle persone, come nascite, matrimoni, unioni civili e decessi.
L'Ufficio si occupa dell'elaborazione e predisposizione degli strumenti di pianificazione urbanistica e della gestione del Piano degli Interventi.